I 10 tableau de mariage più belli per il 2018

Scelto l’abito da sposa e definita la location non resta che dare sfogo alla creatività e stupire gli ospiti con un originale tableau de mariage! Trovare un tema, il colore giusto o un materiale particolare non è facile. Ma cos’è un tableau de mariage? E soprattutto come si crea il tableau perfetto?

La persona giusta alla quale rivolgersi è sicuramente lei: Francesca di Lui&Lei Wedding, esperta del settore che ci guiderà alla scoperta dei 10 tableau più originali del 2018.

shutterstock 447040909

Foto via Shutterstock: IVASHstudio

Il tableau è una vera e propria mappa che vi aiuterà ad organizzare la posizione dei vostri ospiti. Immancabile, soprattutto se gli ospiti sono tanti, va generalmente posizionato all’ingresso della sala dove si svolgerà il ricevimento, in maniera piuttosto visibile di modo che sia di facile consultazione. Non ci sono regole precise per creare il tableau perfetto, basterà seguire solo alcuni piccoli accorgimenti come:

1- comunicare al catering l’organizzazione dei tavoli almeno 15 giorni prima dell’evento
2- unire nello stesso tavolo le famiglie con bambini
3- per quanto possibile, cercare di mettere assieme tutti i single

Oltre ad essere fondamentale per gli ospiti, il tableau, può diventare un elemento decorativo in grado di dare un tocco personale a tutto l’evento. Trovare l’idea giusta e soprattutto originale non è poi così semplice.

Ecco 10 idee che vi conquisteranno!

Telefoni

È stato amore a prima vista quando ho visto questo tableau. Colorato ed originale. Ad ogni telefono corrisponde numero del tavolo ed elenco degli invitati.

Telefoni

Jessica Kettle

Ruota panoramica

Decisamente romantica è l’idea di utilizzare l’immagine di una ruota panoramica. E i nomi degli invitati? Tante piccole sedioline.

Ruota panoramica

Creativo Photography

Hula hoop

Un hula hoop in legno dal sapore un po’ vintage, decorato con nastri e fiori. Un’idea carina per un matrimonio in primavera.

HulaHoop

Elisa Bricker

Game of Thrones

Per tutti gli appassionati fan, che sognano un matrimonio ispirato alla saga di Game of Thrones, esiste questo meraviglioso  tableau con gli stemmi di tutte le casate, che farebbe capolino anche nell’algido cuore di Cersei!

lion

Lion in the sun

Cornici

Di ispirazione shabby chic ecco un tableau realizzato con diverse cornici. Cercate di utilizzate cornici di diversa grandezza e posizionatele in versi opposti, l’effetto sarà decisamente più originale.

Cornici

Grant & Deb Photographers

Pergamena in carta kraft

Rustico ma soprattutto green. Un tableau interamente realizzato in carta kraft.

Pergamena di carta

Teale Photography

Corde e fiori

Perfetto per un matrimonio boho chic è un tableau creato con piccole pergamene e corde. Scegliete dei fiori di stagione dai toni in linea con tutto l’allestimento dell’evento. Molto carino l’effetto macramé dal sapore bohemien ma molto raffinato…

Corde e fiori

Melissa Biador

Geometrico

Moderno e geometrico è questo tableau che richiama la forma di piccoli e luminosi diamanti.

Geometrie

Gary Ashley

Bottiglie

Utilizzate l’acqua ma non solo! Ogni bottiglia sarà personalizzata con numero e lista degli invitati

Bottiglie personalizzat

Melanie Lust Photography

Lavagna e cotone

Non sarà semplice trovare il proprio tavolo con un tableau del genere! Anche se ho trovato questa idea estremamente originale.

Lavagna e cotone

Raya Carlisle Photography

Nella scelta del tableau lasciatevi ispirare dalle vostre passioni, dai colori che preferite e ovviamente dalle ultime tendenze.

Adesso non vi resta che scegliere quello che più si addice alle vostre nozze.

fonti: zankyou.it