Il Laboratorio della Bomboniera

L’oggetto scelto dai fidanzati rispecchia quasi sempre un loro desiderio ed è importante per noi iniziare a capire come si svolgerà la loro cerimonia.

Perché tutto sia perfetto è essenziale che ogni cosa sia coordinata e segua un tema che sarà il filo conduttore di tutta la giornata.

Al racconto dei loro desideri seguirà un’accurata selezione di materiali e colori.

Conoscere il luogo in cui avverrà la cerimonia è di fondamentale importanza, per noi, perchè ci darà la possibilità di dare un tocco appropriato a tavoli, confetti, bomboniere e partecipazioni.

Se si tratterà di un matrimonio in villa o castello i materiali che solitamente proponiamo sono nastri e sacchetti in organza, raso, pizzo o duchesse. Se invece il tutto si svolgerà in un ambiente all’aperto o in agriturismo i materiali che andremo a selezionare  saranno nastri e sacchetti in rafia, juta e cordoncini.

I toni pastello sono solitamente quelli preferiti dagli sposi, ma c’è anche chi ama i colori più decisi come il rosso, il giallo ed il verde mela.

Tuttavia i veri protagonisti indiscussi della festa restano i confetti. Il classico alla mandorla, con avola italiana, è d’obbligo nella bomboniera, ma ci piace proporre anche un tocco di colore inserendo confetti al cioccolato che richiamino il colore-tema della giornata.

Il Laboratorio della Bomboniera è divertirsi insieme ai nostri clienti, assecondare ogni loro richiesta sapendoli dirigere e consigliare nella giusta direzione.

Il risultato finale darà vita a qualcosa di unico e particolare che accompagnerà i loro ricordi per sempre.