Close
(+39) 0383 944 550 info@mondosposirivanazzano.it
Rispettiamo l’ambiente: alternative al lancio dei palloncini

Adesso, più che mai, il nostro Pianeta, insieme a flora e fauna, sta subendo gravissimi danni a causa non solo dell’inquinamento atmosferico, ma di prodotti non biodegradabili come la plastica.

Noi di Mondo Sposi, nel nostro piccolo, cerchiamo con piccoli gesti di salvaguardare il nostro Pianeta sia all’interno della nostra attività che nelle nostre vite private.

Con questo articolo speriamo di sensibilizzare maggiormente i nostri lettori e i nostri clienti.

In che modo vi starete chiedendo?

Parlandovi di uno dei tanti momenti spettacolari che possono caratterizzare un matrimonio, piuttosto che una festa o una cerimonia: il lancio dei palloncini colorati.

Affidare al vento i nostri desideri e sperare che si avverino suscita un misto di speranza, malinconia e mistero, perché ad ognuno viene spontaneo chiedersi dove quel palloncino volerà, per quanto tempo resterà in aria e, finito il viaggio,  dove si poserà.

Una certezza c’è: dopo il suo volo, sia che si posi a terra o in mare, il palloncino impiegherà decenni a dissolversi e a biodegradarsi.

La fauna acquatica e terrestre, quando non resta intrappolata nei fili che legano i palloncini,  spesso li ingerisce, scambiandoli per cibo, e vi rimane intossicata o addirittura rischia la morte.

È per queste ragioni che noi di Mondo Sposi abbiamo aderito al “Balloons Ban” e consigliamo ai nostri clienti l’uso alternativo di lanterne di carta statiche, candele, luci sospese o scintillanti: daranno ugualmente un tocco romantico al vostro matrimonio e non saranno in alcun modo nocive per l’ambiente!

scintillanti-matrimonio-rispetta-ambiente
luci-sospese-sala-ricevimento-matrimonio